giovedì 10 aprile 2008

Post-it poesia: Poesia dorsale



Passaggi di tempo, Andrea Ferrari, Fazi Editore
Ad
dio mia amata, Raymond Chandler, Feltrinelli
S'è fatta ora, Antonio Pascale, Minimum Fax
Ieri, Agota Kristof, Einaudi
Quando mi hai lasciato... , Charles Bukowki, Minimum Fax
Pellegrino sul mare, Par Lagerkvist, Iperborea
Ad avere occhi per vedere, Leonardo Pica Cimarra, Minimum Fax
Non è il paradiso, Antonella Cilento, Sironi Editore

Scrivere una Poesia Dorsale è la nuova sfida che Fahrenheit lancia ai suoi ascoltatori. Come si realizza? Basta mettere dei libri uno sopra l'altro in modo che i titoli si concatenino fino a formare dei versi. Impilate i libri e leggetene i titoli uno dopo l'altro, fino ad un massimo di sei versi. Inviate una mail a fahre@rai.it con il vostro poema, indicandoci anche i titoli e gli autori dei libri utilizzati , il vostro numero di telefono e, se volete, anche la foto con la composizione dei vostri volumi. La Redazione si riserverà di sceglierne alcune e di farli leggere direttamente dagli autori in trasmissione , ma tutte saranno inviate all'indirizzo mail appositamente creato dalla Fiera del Libro di Torino poesiadorsale@fieralibro.it
Una Giuria Speciale analizzerà tutte le mail arrivate per proclamare il vincitore, che si aggiudicherà un premio prestigioso: un week end a Torino (comprensivo di viaggio e pernottamento) con ingresso gratuito alla Fiera del Libro.

7 commenti:

Geillis ha detto...

bello!!! Oggi lo faccio, mi piace moltissimo

Geillis ha detto...

quanti ne posso mandare?

Cat ha detto...

Non lo so Geillis! Il testo parla di "vostro poema", ma credo che non ci sia un limite. Al massimo usa account di posta diversi per inviarli. Carina come iniziativa, vero? Sono curiosa di leggere le tue poesie dorsali!

Eleonora ha detto...

Mi piace! c'è una scadenza? ho lavori in corso e non mi sarà possibile farlo subito!!

miche ha detto...

bella questa idea..divertente,bacione

Cat ha detto...

Per Eleonora: Mi spiace, Ele, non so se c'è una scadenza. Credo comunque entro la fine di aprile.

Per mike: Allora aspetto la tua poesia dorsale!

Monique ha detto...

ma tu sei un genio!!grazie ancora per i suggerimenti, mi son segnata tutto poi ti fò sapè!