venerdì 4 aprile 2008

Kit risparmio energetico




Che cosa contiene il Kit Risparmio Energetico?
1 Stand-by Stop I televisori in stand-by consumano circa 38 kWh/anno. Lo Stand-by Stop è un piccolo e geniale dispositivo che elimina automaticamente questo spreco: collegato al televisore, elimina i consumi da stand-by con il solo uso del telecomando. Questa apparecchiatura è una esclusiva nazionale di Sorgenia.

3 lampadine fluorescenti compatte (CFL) Queste lampadine abbattono in modo significativo i consumi di energia elettrica dovuti all’illuminazione domestica. Con una potenza di 11 Watt contro i 60 delle comuni lampadine e con 6.000 ore di vita media contro 1.000, garantiscono la stessa luminosità e consumano l’80% in meno.

1 kit idro 3 rompigetto aerati e 1 erogatore a basso flusso per doccia da inserire sui rubinetti e sui bracci doccia esistenti, per contribuire a ridurre i consumi d’acqua sino al 50%. Il principio di funzionamento è molto semplice: aumentando la miscelazione di aria nel getto d’acqua, si riducono i consumi, mantenendo inalterato il comfort desiderato. Se si tratta di acqua calda, si risparmia l’energia che sarebbe stata necessaria per scaldarla.

2 commenti:

Aiuolik ha detto...

Brava Cat!

Eleonora ha detto...

Complimenti, conosco e utilizzo i rompigetto e le lampadine a consumo energetico ma ignoravo l'esistenza del congegno per la televisione......dove lo hai trovato??
Sono una fissata del riciclaggio e del risparmio energetico!! baci e buona domenica